- Settembre 30, 2013
Notizie
Governo – Variati all’Adnkronos: “Parlamentari decidano per il bene del Paese”
“Come tutti i sindaci parlo ogni giorno con i cittadini, ascolto i loro problemi, vedo la...“Come tutti i sindaci parlo ogni giorno con i cittadini, ascolto i loro problemi, vedo la crisi incidere profondamente nella vita delle famiglie. In questo contesto di grande difficoltà che rischia di soffocare la speranza verso il futuro, vedere che c’è chi antepone gli interessi personali e di parte politica all’interesse del Paese è indigeribile. I cittadini, di destra o di sinistra, sono andati a votare per chiedere di trovare soluzioni per i problemi del Paese, non per vedere quotidianamente la politica trasformarsi in una guerriglia continua”. Così il sindaco di Vicenza, Achille Variati all’Adnkronos.
“E poi, di fronte a questo spettacolo deprimente – sottolinea – ci chiediamo i motivi di tanta disaffezione, sfiducia, lontananza dalla politica”.
“Malgrado la situazione attuale sia ai limiti del crollo, mi auguro sia rimasto ancora un pò di buon senso a Roma. E spero quindi che i singoli parlamentari decidano di agire per il bene del Paese e non per altri interessi: ci sono infatti momenti in cui non ci si può nascondere dietro al partito, perché ognuno è personalmente responsabile delle sue scelte e delle sue azioni per il futuro dell’Italia e dei cittadini”, conclude il sindaco di Vicenza. (com/fdm)