• Settembre 30, 2013
di anci_admin

Notizie

Federalismo demaniale – Soldati (Eppi): “Centrale la collaborazione pubblico-privato, da vincere la sfida sul fascicolo di fabbricato”

FIRENZE – “Come periti industriali, siamo molto soddisfatti di contribuire a questo cicl...

FIRENZE – “Come periti industriali, siamo molto soddisfatti di contribuire a questo ciclo di seminari, nuova tappa del proficuo percorso di collaborazione con la Fondazione Patrimonio Comune e con l’Anci. E’ la dimostrazione che la cooperazione tra pubblico e privato ha un ruolo strategico per la valorizzazione del patrimonio, unica fonte di recupero di risorse per la nostra economia.” Lo ha evidenziato Massimo Soldati, consigliere dell’Eppi, nel suo intervento al seminario sul federalismo demaniale in corso di svolgimento a Firenze
“L’Eppi ed i suoi associati sono pronti a mettere a disposizione le loro professionalità al servizio di un effettivo percorso di valorizzazione del patrimonio immobiliare”, ha proseguito Soldati. Che si è augurato che dalla collaborazione avviata con i Comuni possa arrivare un segnale forte che il governo dovrà recepire: “il fascicolo del fabbricato dovrà diventare patrimonio comune di ogni immobile: è questa la sfida che dobbiamo vincere nel prossimo futuro”, ha concluso il rappresentante dei periti industriali”. (gp)