- Gennaio 17, 2020
Sport di tutti
Bando pubblico per attività sportive rivolto ai ragazzi, domande prorogate al 31 gennaio 2020
"Sport di tutti" è un modello d’intervento sportivo e sociale per abbattere le barriere economiche di accesso allo sport e declina concretamente il principio del diritto allo sport per tutti, con un servizio alla comunità. Il termine per presentare le domande posticipato al 31 Gennaio 2020 ore 16:00
Pubblicato l’avviso pubblico per il progetto Sport di tutti-edizione young rivolto a bambini/e e ragazzi/e dai 5 ai 18 anni e contenente tutti i dettagli e i relativi requisiti per poter partecipare, con allegata la lista delle ASD/SSD aderenti e le relative discipline sportive.
Per iscrivere i ragazzi, le famiglie interessate possono presentare la domanda di partecipazione entro e non oltre le ore 16.00 di venerdì 31 gennaio 2020, accedendo al sito http://sportditutti.it/o direttamente attraverso il seguente link http://area.sportditutti.it.
Per favorire la più ampia partecipazione e facilitare le famiglie nell’iscrizione al progetto, sono state previste due modalità di presentazione del modulo di adesione:
1. modalità online, sul sito www.sportditutti.it, o direttamente accedendo al portale area.sportditutti.it;
2. modalità cartacea, consegnando il modulo presso le società sportive prescelte, consultando l’elenco delle ASD/SSD aderenti.
“Sport di tutti“ è un modello d’intervento sportivo e sociale che mira ad abbattere le barriere economiche di accesso allo sport e declina concretamente il principio del diritto allo sport per tutti, fornendo un servizio alla comunità. L’obiettivo è di promuovere, attraverso la pratica sportiva, stili di vita sani tra tutte le fasce della popolazione, al fine di migliorare le condizioni di salute e benessere degli individui e di garantire il diritto allo sport per ragazzi e famiglie in condizioni di svantaggio economico. Come già indicato, l’intervento si rivolge alla fascia di età dai 5 ai 18 anni, con l’avvio dell’edizione dedicata ai giovani che, grazie alla rete capillare di associazioni e società sportive dilettantistiche che operano sul territorio, avranno la possibilità unica di praticare gratuitamente attività sportiva pomeridiana, per 2 ore alla settimana, scegliendo tra molteplici discipline sportive.
Tutte le informazioni sono disponibili anche consultando il sito www.sportidutti.it, inoltre è possibile rivolgersi ai riferimenti delle Strutture territoriali di Sport e salute (elenco allegato all’Avviso Pubblico).
5 Comments
[…] sul sito dell’ANCI l’avviso pubblico per il progetto Sport di tutti-edizione […]
[…] I dettagli e i requisiti per poter partecipare e la lista delle ASD/SSD selezionate da Sport e Salute SpA nonché le relative discipline sportive sono contenute nell’apposito Avviso pubblico, pubblicato alla pagina https://www.anci.it/sport-di-tutti-al-via-bando-per-attivita-sportive-rivolto-a-bambine-i-e-ragazze-i…. […]
[…] I dettagli e i requisiti per poter partecipare, la lista delle associazioni e società sportive dilettantistiche selezionate da Sport e Salute SpA e le relative discipline sportive sono contenute nell’avviso pubblico, pubblicato alla pagina https://www.anci.it/sport-di-tutti-al-via-bando-per-attivita-sportive-rivolto-a-bambine-i-e-ragazze-i…. […]
[…] discipline sportive sono contenute nell’apposito Avviso pubblico, pubblicato alla pagina https://www.anci.it/sport-di-tutti-al-via-bando-per-attivita-sportive-rivolto-a-bambine-i-e-ragazze-i… […]
ottima iniziativa, fiducioso di poter portare questa novità nel nostro piccolo paese di Montorso Vicentino (VI). Non so ancora se la nostra società sportiva del paese è presente nella lista di chi ha aderito, andrò a verificare.
Un cordiale saluto
Ass.re allo Sport
Mirco Roncolato