- Settembre 25, 2013
Notizie
Sindaci in piazza – Domani corteo dei primi cittadini siciliani, Fassino aderisce all’iniziativa
Il presidente dell’Anci Piero Fassino aderisce con convinzione alla manifestazione dei sindaci...Il presidente dell’Anci Piero Fassino aderisce con convinzione alla manifestazione dei sindaci siciliani, che domani a Palermo sfileranno in corteo “per ribadire con forza la drammatica situazione economico-finanziaria degli enti locali e per riportare al centro del dibattito politico regionale il bisogno dei cittadini di avere servizi efficienti e interventi concreti in favore del lavoro e dello sviluppo”.
In una lettera inviata agli organi di vertice di Anci Sicilia, Fassino dichiara “piena adesione e solidarietà dell’Anci ai contenuti e alle finalità della vostra iniziativa”, che sono state elencate in un documento dello scorso 17 settembre.
“Le ragioni poste alla base della vostra mobilitazione – scrive Fassino – sono importanti non solo per la vita delle nostre amministrazioni comunali, ma più in generale per la possibilità di dare uno sbocco positivo alla profonda crisi economica e sociale che attraversa la Sicilia, analogamente a tutti gli altri nostri territori. E questo può avvenire con maggiori probabilità di successo – prosegue il presidente dell’Anci – solo con una collaborazione paritaria e fattiva tra le varie istituzioni, Regioni e Comuni in prmis. Tutti gli attori pubblici devono remare nella stessa direzione di marcia, altrimenti non si esce dalla crisi”. (mv)