- Settembre 19, 2013
Notizie
Anci Toscana – Da oggi online il sito della agenzia formativa per gli enti locali
Da oggi è online www.lascuola.ancitoscana....Da oggi è online www.lascuola.ancitoscana.it, il sito della Agenzia Formativa di ANCI Toscana, la prima Agenzia formativa di una Anci regionale (numero di accreditamento FI0856) una vetrina su tutte le iniziative e opportunità di formazione qualificata che l’Agenzia offre al mondo degli enti locali e a tutti i soggetti, pubblici e privati, che investono nella crescita delle competenze.
La ricca offerta di corsi di formazione, consultabile direttamente in home page dall’agenda cronologica e per aree tematiche, è corredata da news di approfondimento sulle iniziative di maggiore evidenza, che rendono conto della varietà delle opportunità formative. Comunicazione e social media, innovazione amministrativa, trasparenza e anticorruzione, procedimenti per le attività produttive, protezione civile, contratti pubblici e mercato elettronico, sono alcuni degli argomenti in primo piano per i mesi di settembre e ottobre. Aggiornamenti periodici agli utenti sulle attività sono garantiti dall’iscrizione alla newsletter.
La ricerca sul catalogo consente di reperire non solo tutte le attività in programma, ma anche i corsi realizzati negli ultimi due anni, per dare al visitatore un panorama completo delle possibilità di offerta dell’Agenzia e stimolare le richieste degli utenti: alla pagina “Richiedi un corso” è possibile proporre argomenti o temi oggetto di formazione specifica, o chiedere la riedizione di iniziative già svolte.
E’ inoltre possibile per un ente o un soggetto collettivo richiedere la realizzazione di corsi in house presso la propria struttura. Infine il menù di navigazione e la ricerca sul catalogo danno visibilità ai partner che lavorano con la Scuola Anci Toscana, aperta ad ampliare il proprio portfolio di professionisti: la pagina “Forma con noi” è dedicata a docenti, esperti, soggetti formativi che intendono proporre la propria collaborazione alla Scuola, e il proprio apporto di idee, contenuti e progetti. (com)