- Settembre 16, 2013
Notizie
Valore Paese/Dimore – Pubblicati nuovi bandi di gara per affitto Podere Colombaia a Firenze ed ex Caselli Daziari a Milano
L’Agenzia del Demanio ha pubblicato nuovi bandi per affittare fino a 50 anni a privati due imm...L’Agenzia del Demanio ha pubblicato nuovi bandi per affittare fino a 50 anni a privati due immobili di proprietà dello Stato: Podere Colombaia a Firenze e gli ex Caselli Daziari a Milano.
Si tratta di beni inseriti nel progetto Valore Paese-Dimore, un network di strutture di ospitalità e accoglienza diffuso su scala nazionale che promuove l’eccellenza italiana e potenzia così l’offerta turistico-culturale del Paese.
Il primo bando riguarda gli ex Caselli Daziari in piazza Sempione a Milano che appartengono al complesso Monumentale dell’Arco della Pace. Il secondo bando, invece, riguarda il Podere Colombaia, una casa colonica situata nella zona pregiata di Firenze, Poggio Imperiale.
Per gli ex Caselli Daziari a Milano l’offerta dovrà essere presentata entro il 16 dicembre 2013, mentre per il Podere Colombaia a Firenze la scadenza è fissata per il 14 gennaio 2014.
Le gare, ad offerta libera, verranno aggiudicate sulla base della miglior proposta valida pervenuta, che verrà valutata tenendo conto dell’offerta economica del canone annuo, della durata della concessione proposta (da 6 fino a 50 anni) e della massimizzazione del valore finale dei beni al termine della loro riqualificazione, secondo la proposta progettuale presentata.
L’aggiudicazione prevede, su richiesta dell’Agenzia, la Certificazione della Qualità della Gestione del Patrimonio Culturale – GES HERITY.
I requisiti per partecipare alla gara, le procedure, la documentazione tecnica e illustrativa al link: http://www.agenziademanio.it/export/demanio/ValorePaese/BandiDimore.htm. (com/gp)