• Luglio 30, 2013
di anci_admin

Notizie

Morte sindaco Prati – Due amministratori udinesi chiedono Medaglia d’oro al valor civile

Laura Prati, il sindaco di Cardano al Campo morta nei giorni scorsi a seguito dell'l’attentato...

Laura Prati, il sindaco di Cardano al Campo morta nei giorni scorsi a seguito dell’l’attentato subito da un dipendente sospeso dal servizio, merita la Medaglia d’oro al valor civile perchè ha “sacrificato la propria vita interpretando quei valori e principi che sono i cardini della nostra Repubblica”. E’ questo il senso della proposta del sindaco di Forgaria del Friuli, Pierluigi Molinaro e del consigliere comunale di Treppo Grande, Giordano Menis, che hanno  chiesto ad Anci Friuli Venezia-Giulia di farsi promotrice del riconoscimento verso la presidenza della Repubblica.
I due amministratori udinesi hanno postato la loro richiesta sul gruppo “Laura Prati sindaco di Cardano al Campo”, aperto su Facebook pochi giorni dopo l’attentato e che, da quel giorno, ha raccolto circa 400 membri.
Chi si assume “la responsabilità di guidare la propria Comunità – scrivono i due amministratori – è l’emblema di come la politica sia passione, amore per la propria terra". L’amministrazione del proprio territorio è inoltre “l’aspetto più alto della democrazia e della socialità della nostra Nazione. Un riconoscimento questo – concludono Molinaro e Menis – non solo ad un ruolo o ad una rappresentanza ma ad una persona che ha donato la propria anima al suo paese”. (ef)