- Luglio 25, 2013
Notizie
Fondazioni Liriche – Genova, sindaco Doria avvia mobilità per lavoratori teatro Carlo Felice
Avviate le procedure di mobilità per i lavoratori del Teatro Carlo Felice di Genova: lo ha an...Avviate le procedure di mobilità per i lavoratori del Teatro Carlo Felice di Genova: lo ha annunciato ieri sera il sindaco Marco Doria dopo che due giorni fa l’assemblea aveva rinviato il referendum su un accordo siglato nei giorni scorsi da quattro sindacati.
“Le condizioni del Teatro Carlo Felice non consentono di dilazionare i tempi – ha detto Doria in serata – e, per la stessa sua salvezza, come amministratori dobbiamo assumere le decisioni indispensabili che competono alle nostre responsabilità. Per questo, abbiamo avviato immediatamente l’istruttoria per le procedure di mobilità che saranno formalizzate nel Consiglio di Amministrazione all’inizio della prossima settimana”.
“Ho partecipato ieri a Roma ad una riunione in sede Anci in cui è emersa chiaramente la situazione di difficoltà che coinvolge gli enti lirici in tutta Italia – ha spiegato il sindaco di Genova -. Il caso del Carlo Felice non è dunque isolato”. “Che sia necessario garantire l’equilibrio dei conti del Carlo Felice è noto a tutti", ha aggiunto Doria in una nota. "Abbiamo impostato il bilancio preventivo in equilibrio e questa è la condizione, tra l’altro, per accedere ai fondi del Fus". (gp)