- Luglio 25, 2013
Notizie
Piccoli Comuni – Satta (sindaco Padru): “Al tavolo negoziale Anci-Governo anche l’eliminazione del Patto per i ‘piccoli’
“Benissimo la piattaforma di rivendicazioni dell’Anci illustrata da Piero Fassino nel co...“Benissimo la piattaforma di rivendicazioni dell’Anci illustrata da Piero Fassino nel corso del Consiglio nazionale. Ma a quelle istanze ne va assolutamente aggiunta un’altra, prioritaria: l’eliminazione del Patto di stabilità per i piccoli Comuni. Sono soddisfatto perché il presidente Fassino ha voluto recepire senza esitazioni questa richiesta”.
Lo afferma il sindaco di Padru, Antonio Satta, che spiega: “I piccoli Comuni, che rappresentano l’80% dei Comuni italiani, attendono ancora una serie di risposte, su tutte quella relativa all’elimnazione del Patto di stabilità: a questo proposito il governo ha recepito un ordine del giorno, primo firmatario Mauro Guerra, che ne chiede appunto l’eliminazione. Confidiamo che, grazie all’impegno di Guerra e ora anche di Fassino, quell’odg si trasformi in una norma vera e propria”. (mv)