• Luglio 17, 2013
di anci_admin

Notizie

Isole minori – Fentini (Isole Tremiti): “Rivedere il costo dei trasporti, turismo in calo”

“La difficile situazione economica del paese ha dei riflessi naturali sul turismo che per noi ...

“La difficile situazione economica del paese ha dei riflessi naturali sul turismo che per noi è di fatto la principale risorsa”. Lo dice Antonio Fentini, sindaco delle isole Tremiti, che facendo un paragone con il passato evidenzia “già in questa prima metà di luglio si è registrato un calo importante delle presenze ma è ovvio – sottolinea – la gente non ha soldi da spendere e le vacanze sono la prima cosa che taglia”.
Altro problema è la questione legata al turismo giornaliero, per Fentini “non è possibile far pagare circa cinquanta euro di trasporto per una sola giornata sull’isola. Sono costi che non si possono ammortizzare se non in un periodo di permanenza più lungo, per questo vogliamo capire quali margini ci sono per ridurre il prezzo del biglietto giornaliero”. Su tutto il resto, “pesa la crisi e i tagli agli enti locali – afferma Fentini – che specie in un piccolo comune sono devastanti”.
“Fino ad oggi – conclude – abbiamo potuto contare sul sostegno della Regione, ma ciononostante siamo in grande difficoltà”. (com/fdm)