- Luglio 17, 2013
Notizie
Infanzia – Diritti a Colori, un concorso per la salvaguardia dei bambini
La Fondazione Malagutti onlus con il patrocinio, tra gli altri dell’Anci, è promotrice ...La Fondazione Malagutti onlus con il patrocinio, tra gli altri dell’Anci, è promotrice del Concorso Internazionale di Disegno “Diritti a Colori”, un Festival Itinerante giunto quest’anno alla sua 12° edizione.
L’iniziativa, ufficialmente partita lo scorso 11 aprile, promuove i diritti dei bambini, ricordando la Convenzione sui Diritti dell’Infanzia approvata dall’Assemblea dell’ O.N.U. il 20 novembre 1989, data proclamata “Giornata Universale sui Diritti dell’Infanzia”.
L’edizione di quest’anno, che si concluderà il prossimo 17 novembre con una cerimonia di premiazione a Mantova, promuove la tutela dei minori contro qualsiasi forma di sfruttamento (art.32 Convenzione Diritti Infanzia); la Convenzione prevede che gli Stati adottino misure legislative, amministrative, sociali ed educative per garantire l’applicazione di questo articolo.
La partecipazione al Concorso è aperta a tutti i bambini di età compresa tra i 3 e i 14 anni, che devono allegare al disegno la scheda di partecipazione compilata e firmata da un genitore. Il tema, la tecnica e il formato per la realizzazione del disegno sono liberi.
Gli elaborati realizzati individualmente o in gruppo, dovranno essere consegnati o spediti, presso la Fondazione Malagutti onlus, entro le date indicate nel sito internet www.dirittiacolori.it. Sul sito si potranno trovare anche informazioni. (com/fdm)