- Luglio 15, 2013
Notizie
Giovani amministratori – Partita ieri la prima giornata di lezioni della Summer School Anci, focus sul marketing territoriale
E’ partita ieri la seconda edizione della Summer School dell'Anci per i giovani amministratori...E’ partita ieri la seconda edizione della Summer School dell’Anci per i giovani amministratori che si svolgerà fino alle 13 di giovedì 18 luglio a Frascati, presso l’Hotel Villa Vecchia.
Sono 37 i partecipanti a questa edizione: dieci consiglieri comunali, nove assessori, sette vicesindaci, cinque sindaci, due presidenti di Consiglio comunale e un presidente di Circoscrizione.
La giornata inaugurale ha registrato gli interventi del vicesindaco di Frascati, Piero Iacono, che ha puntato l’attenzione sull’importanza della formazione costante per tutti coloro che si occupano res publica.
La giornata è poi proseguita con l’introduzione, da parte da il responsabile didattico del ForsAM, Paolo Celentani, degli obiettivi e delle regole del gioco della Summer School a cui è seguita la prima lezione della Scuola curata da Raffaele Cercola, docente di Marketing strategico e di Marketing territoriale presso la Seconda Università di Napoli.
Partendo da un quadro generale sui concetti principali del marketing, il prof. Cercola ha poi focalizzato l’attenzione sull’applicazione delle strategie di mercato applicate al territorio: come valorizzare le peculiarità locali; dove orientare le politiche di gestione per creare economia.
A conclusione, Antonella Galdi, coordinatrice della Scuola per Giovani amministratori dell’Anci è intervenuta spiegano la mission della Scuola e relazionando sull’edizione passata. (fdm)