• Luglio 9, 2013
di anci_admin

Notizie

Elezione Fassino – Variati (Vicenza): “Faccia sentire la voce ignorata dei sindaci, assicuro massima collaborazione”

“Con il collega Fassino ho trovato molte visioni comuni anche quando ci siamo confrontati di r...

“Con il collega Fassino ho trovato molte visioni comuni anche quando ci siamo confrontati di recente su temi come la sicurezza e i tagli che i Comuni subiscono continuamente. Mi fa quindi piacere che sia stato scelto come guida per l’Anci e gli faccio i migliori auguri di buon lavoro per riuscire a far sentire la voce dei sindaci, troppo spesso ignorata in passato”. Lo afferma il sindaco di Vicenza, Achille Variati, sottolineando come Piero Fassino “saprà portare avanti con coraggio l’importante lavoro del suo predecessore Delrio”.
“I sindaci sono gli amministratori più vicini ai cittadini e hanno una percezione diretta delle esigenze e dei problemi della comunità. Sono convinto – sottolinea il primo cittadino berico – che con la sua esperienza, sia a livello locale che nazionale, Fassino saprà ridurre la distanza che ora è grande fra Roma e i territori, anche grazie alla collaborazione con i sindaci che attualmente fanno parte del governo”.
Variati ricorda che “negli ultimi anni in molti casi è mancata l’attenzione per le autonomie locali, ad esempio con l’imposizione dell’Imu e della Tares, solo per fare due esempi recenti in cui i Comuni sono trattati come gabellieri dallo Stato. Fin d’ora a Fassino assicuro la massima collaborazione da parte mia e della mia giunta”, chiosa il sindaco vicentino. (gp)