- Maggio 29, 2018
Notizie
Anci Giovani – Valentina Ceruti eletta nuovo presidente della Consulta Anci Giovani Lombardia
Valentina Ceruti, consigliere del comune di Villa D'Almè (Bg), è il nuovo preside...Valentina Ceruti, consigliere del comune di Villa D’Almè (Bg), è il nuovo presidente della Consulta Anci Giovani di Anci Lombardia. Ad eleggerla per acclamazione è stata un’assemblea organizzata il 25 maggio nella Casa dei Comuni di via Rovello 2 a Milano. Ceruti succede a Irene Zappalà, dimissionaria e resterà Presidente sino all’autunno 2019.
“Sono emozionata e onorata di essere chiamata a rivestire questo ruolo che intendo svolgere con responsabilità e voglia di lavorare in modo serio”, sottolinea Ceruti che ringrazia la coordinatrice uscente per il grande lavoro portato avanti negli scorsi anni. “La mia idea immediata è quella di prepararci in vista dell’assemblea nazionale di fine giugno a Chieti con le tante sfide che ci attendono. Intendo anche – aggiunge Ceruti – continuare l’attività formativa fatta in questi anni sui territori coordinandoci coi vari partner che ci hanno seguito in questa attività a livello lombardo”.
A Ceruti arrivano gli auguri di buon lavoro del coordinatore nazionale Gianluca Callipo. “Con l’elezione di Valentina proseguiamo nel percorso di rinnovo dei coordinatori regionali, nel caso specifico nel prosieguo dell’ottimo lavoro fatto da Irene Zappalà che ringrazio dell’impegno profuso”. “Il nostro impegno è ora puntato verso la prossima assemblea di Chieti, Stiamo lavorando per riempirla di contenuti e per renderla – conclude Callipo – un’occasione di grande partecipazione”. (gp)