- Luglio 5, 2013
Notizie
Elezione Fassino – Cascella: “Ha caratteristiche per guidare Anci in un momento delicato per i comuni”
“Piero ha una esperienza pluridecennale in politica, al governo, nelle istituzioni e adesso &e...“Piero ha una esperienza pluridecennale in politica, al governo, nelle istituzioni e adesso è anche sindaco. Credo che questo possa consentire una visione più larga dei bisogni e delle potenzialità che i comuni possono mettere in campo. Così il sindaco di Barletta, Pasquale Cascella commentando l’elezione di Piero Fassino alla carica di presidente dell’Anci nazionale.
“I comuni – sottolinea il sindaco di Barletta – fino ad ora hanno pagato di più di tutti per le esigenze di risanamento e di rigore delle finanze pubbliche ma adesso possono essere anche il motore primo dello sviluppo del Paese. Bisogna soltanto trovare il giusto equilibrio”.
Un equilibrio che secondo Cascella il sindaco Torino ha dimostrato di poter raggiungere già nel discorso di insediamento “sapendosi rivolgere a tutte le rappresentanze politiche, a tutta la struttura, alle comunità locali dalle più piccole alle più grandi”.
“Questa capacità – ha concluso Cascella – è quella che serve per fare squadra nazionale”. (fdm)