- Aprile 11, 2018
Notizie
Terremoto – “La Forza di rinascere”. Brandoni: “Ringrazio Anci per il supporto. Importante la collaborazione tra sindaci”
“Ringrazio l’Anci nazionale per essersi attivata sin da subito raccogliendo le istanze d...“Ringrazio l’Anci nazionale per essersi attivata sin da subito raccogliendo le istanze dei sindaci delle quattro regioni colpite dal sisma mettendo a disposizione un fondo importante di 300 mila euro iniziali per le prime emergenze”. E’ quanto ha affermato il vice presidente vicario di Anci Marche e sindaco di Falconara Goffredo Brandoni nel corso del Convegno "La Forza di Rinascere" che si è tenuto questa mattina a Roma presso l’Aula Magna dell’Università La Sapienza. Il sindaco ha proseguito nel suo intervento illustrando #AnciCrowd, la campagna di crowdfunding lanciata da Anci con cui “si continueranno ad aiutare i Comuni terremotati con vari progetti, come ad esempio sostenendo l’illuminazione in un Comune marchigiano oppure la nascita di un Osservatorio in un altro”.
"A partire da questa esperienza – ha poi concluso – il nuovo codice approvato dalla Protezione civile a gennaio tiene conto delle esperienze fatte durante il terremoto perché chi meglio di un sindaco può capire l’emergenza di un altro sindaco, di un altro Comune?” (ag)