- Marzo 13, 2018
Notizie
Ambiente – A Pescara il 14 marzo l’incontro tra Comune e imprese per il progetto europeo Derris
"Pescara che protegge" è una iniziativa del Comune di Pescara sviluppata nell&rsquo..."Pescara che protegge" è una iniziativa del Comune di Pescara sviluppata nell’ambito del progetto europeo Life Derris, promosso da Unipol insieme ad Anci, Città di Torino e Agende 21 Locali, con l’obiettivo di ridurre i danni legati ad eventi meteo-climatici nelle piccole e medie imprese del proprio territorio attraverso strumenti di valutazione, prevenzione e gestione dei rischi.
Il Comune di Pescara attraverso questa iniziativa intende lavorare insieme alle PMI per ridurre i rischi, minimizzare le conseguenze dei fenomeni meteo-climatici e aumentare la sicurezza complessiva della città e dei suoi cittadini.
L’iniziativa “Pescara che protegge” fa seguito alla sperimentazione avviata a Torino ad aprile 2016 e si inserisce nella fase di estensione del progetto ad altre 10 città italiane.
Le imprese che aderiranno al progetto riceveranno supporto e formazione da parte degli esperti del progetto e collaboreranno con il Comune nella definizione di misure di adattamento ai cambiamenti climatici. (com)