- Luglio 2, 2013
Notizie
Legalità – A Pollica seconda edizione della kermesse sulla buona politica dedicata ad Angelo Vassallo
'Una manifestazione di grande importanza, un tributo ad Angelo Vassallo e alla sua politica che oggi...‘Una manifestazione di grande importanza, un tributo ad Angelo Vassallo e alla sua politica che oggi e’ un modello per centinaia di amministrazioni”. Così il sindaco di Pollica, Stefano Pisani, descrive “FestAmbiente e Legalità”, seconda edizione del nuovo festival di Legambiente, che si terra’ nel Comune cilentano dal 4 al 7 luglio. Una quattro giorni ricca di appuntamenti, per ricordare la figura del sindaco Angelo Vassallo, ucciso il 5 settembre del 2010 da sicari ancora senza nome, e che del binomio ‘legalita’-ambiente’ aveva fatto una scelta di vita.
Tra Pollica e le frazioni di Acciaroli e Pioppi si susseguiranno incontri, convegni, mostre e degustazioni, tutti all’insegna della ‘buona politica’. Tra le novita’ di quest’anno, un’intera area dedicata ai bambini, con laboratori e spettacoli di teatro di figura sui temi cari al festival che si svolgeranno presso il Museo del Mare di Pioppi.
‘Il festival vuole raccontare la buona politica, quella che esalta il binomio ‘legalita” e ‘ambiente’ – spiega Michele Buonomo, presidente di Legambiente Campania, – Sara’ un contenitore di storie di legalita’ positiva, con centinai di produttori locali, che della legalita’ e dell’ambiente hanno fatto una scelta di vita. (com/mv)