• Luglio 2, 2013
di anci_admin

Notizie

Attentato a sindaco – La solidarietà di Anci Lombardia a Laura Prati ed al suo vice Iametti

“Di fronte alla sparatoria che ha visto coinvolti il Sindaco di Cardano al Campo, Laura Prati,...

“Di fronte alla sparatoria che ha visto coinvolti il Sindaco di Cardano al Campo, Laura Prati, e il Vicesindaco, Costantino Iametti, esprimo la mia solidarietà e la vicinanza di ANCI Lombardia e di tutti i Sindaci lombardi ai due Amministratori feriti durante l’orario di ricevimento della cittadinanza”. Questo il messaggio inviato da Attilio Fontana, Presidente di Anci Lombardia all’Amministrazione comunale di Cardano al Campo (VA) in seguito alla sparatoria all’interno del Municipio.
Fontana ha continuato evidenziando che “questo gesto dimostra, ancora una volta, che i Sindaci come Laura Prati sono quotidianamente in prima fila nello svolgere il loro lavoro, anche di fronte a una situazione di crisi e di tensioni sociali come quella attuale, e per questo, a volte, sono costretti a pagare in prima persona. A loro va il nostro pensiero e la nostra vicinanza”.
“Episodi come quello odierno pongono inoltre l’attenzione sul clima di astio diffuso nei confronti degli Amministratori locali e della politica, che può sfociare in simili atti” ha continuato il Presidente di ANCI Lombardia. “Ci stringiamo alla comunità di Cardano al Campo in questo momento di difficoltà, confidiamo in una pronta soluzione del caso ed esprimiamo la ferma condanna dell’attentato. (com/gp)