- Luglio 2, 2013
Top News
Attentato a sindaco – Uomo spara a primo cittadino di Cardano al Campo, fermato vigile urbano sospeso da servizio
E’ un agente della polizia locale sospeso dal servizio a causa di una truffa che aveva coinvol...E’ un agente della polizia locale sospeso dal servizio a causa di una truffa che aveva coinvolto anche altri dipendenti l’uomo che stamani ha sparato al sindaco e al vicesindaco di Cardano al Campo (Varese). E’ quanto riferisce l’agenzia Ansa.
L’agente questa mattina è entrato nella sede del Comune in provincia di Varese e ha sparato alcuni colpi di pistola contro il sindaco, Laura Prati, che è rimasta ferita gravemente. Nella sparatoria è stato ferito di striscio anche il vice sindaco, Domenico Iametti, che si trovava in ufficio assieme al primo cittadino. “Ora ho regolato i conti”, avrebbe mormorato l’attentatore prima di darsi alla fuga.
L’ex agente della municipale, secondo la ricostruzione riportata dall’edizione on-line del Corriere della Sera, dopo essersi allontanato dal municipio si è diretto verso la piazza di Cardano al Campo dove, per farsi largo tra la gente, ha sparato in aria, per fortuna senza ferire nessuno. Poi, è entrato nell’ufficio della Cgil: ha imbracciato un fucile a canne mozze e ha minacciato i presenti con un ultimatum: ‘Fuori tutti’. Per creare maggiore scompiglio e far perdere le sue tracce, ha anche lanciato una molotov. Il vigile è stato poi catturato dai carabinieri nei pressi di Gallarate. (gp)