- Giugno 25, 2013
Notizie
Integrazione – Un protocollo tra Anci Umbria e province Terni e Perugia per promuovere azioni coordinate
Si svolgerà domani 26 Giugno (a partire dalle ore 9,00 presso la sala Falcone – Borsell...Si svolgerà domani 26 Giugno (a partire dalle ore 9,00 presso la sala Falcone – Borsellino della Provincia di Perugia in Piazza Italia) la firma del protocollo d’intesa tra Anci Umbria, Provincia di Perugia e Provincia di Terni.
Il protocollo d’intesa si propone di coordinare ed integrare le azioni svolte dalle Province di Perugia e Terni e da Anci Umbria a favore dei cittadini migranti e dei richiedenti asilo, dei rifugiati e dei titolari di permesso di soggiorno per motivi umanitari presenti sul territorio umbro.
L’obiettivo è quello di favorire più concretezza all’integrazione socio-lavorativa, creando e diffondendo le buone prassi tra operatori e realtà locali diverse.
Interverranno: Wladimiro Boccali, Presidente Anci Umbria, Alviano Rossi, Assessore Politiche sociali e Vice Presidente della Provincia di Perugia, gli enti gestori dei Progetti Sprar regionali e i referenti dei Comuni titolari dei progetti sprar regionali. (com/ef)