- Maggio 28, 2013
Notizie
I nuovi sindaci – Molteni (Sondrio): “Ottimo risultato, conferma il senso di comunità”
“Questo risultato conferma che conviene continuare a lavorare con dedizione, determinazione e ...“Questo risultato conferma che conviene continuare a lavorare con dedizione, determinazione e onestà perché poi la gente te lo riconosce”. Questo il commento di Alcide Molteni, che ieri ha vinto le elezioni amministrative riconfermandosi sindaco di Sondrio per la quarta volta con il 53,68% dei voti.
“Nonostante il generale clima di protesta – sottolinea Molteni – con questo voto le persone hanno scelto la solidità, la tranquillità, l’energia e la disponibilità confermando che esiste il senso della comunità e della coesione e riaffermando la volontà di esprimere democraticamente il proprio pensiero attraverso il voto”.
Sulle prossime sfide, Molteni punta l’attenzione sul patto di stabilità e lancia un appello all’Anci: “Abbiamo i dati per dire che l’economia italiana sta in piedi se si permettono gli investimenti ai comuni – afferma – e questi soldi i comuni li hanno ma, per l’autotutela della nostra organizzazione, l’Associazione deve essere più rigida nei confronti dei suoi associati che non rispettano il patto e che, quindi, offendono chi fatica per mantenersi nei parametri”, ha concluso il neosindaco di Sondrio. (fdm)