• Dicembre 15, 2017
di anci_admin

Notizie

Anci Giovani – A Santa Croce di Magliano il 16 dicembre “Ambasciatori d’Europa”. D’Ambrosio: “Un importante incontro aperto ai ragazzi del territorio”

“Sono felicissimo di poter organizzare ed ospitare un evento del genere in un comune di 4500 a...
Anci Giovani – A Santa Croce di Magliano il 16 dicembre “Ambasciatori d’Europa”. D’Ambrosio: “Un importante incontro aperto ai ragazzi del territorio”

“Sono felicissimo di poter organizzare ed ospitare un evento del genere in un comune di 4500 anime dove protagonisti saranno le ragazze e i ragazzi del territorio, quella generazione che più da vicino, nel presente e nel futuro, vive l’Europa. Oggi non esistono più confini, siamo a tutti gli effetti cittadini europei, per questo l’appuntamento di domani è per noi un’occasione di scambio positivo e costruttivo dedicato soprattutto agli studenti che avranno la possibilità di confrontarsi con i rappresentanti delle istituzioni europee”.
Con queste parole il sindaco di Santa Croce di Magliano Donato D’Ambrosio ha spiegato il significato dell’appuntamento “Do you know Europa?” in programma sabato 16 dicembre alle 10.30 a Santa Croce di Magliano (auditorium Liceo scientifico) dedicato ai temi europei ed organizzato nell’ambito delle iniziative territoriali di "Ambasciatori d’Europa" in occasione delle celebrazioni del 60° anniversario dei Trattati di Roma. A prendere parte ai lavori, tra gli altri, ci saranno la coordinatrice della delegazione italiana del Comitato delle regioni e sindaca di Riccia Micaela Fanelli, l’Ambasciatore d’Europa per Anci Molise Lucio Gabriel Paolone e il deputato al Parlamento europeo Aldo Patriciello. (ag)