• Ottobre 26, 2017
di anci_admin

Notizie

#MobilitAnci2017 – Roncucci (Asstra): “Integrare le soluzioni di mobilità collettiva integrata con i mezzi tradizionali di trasporto pubblico”

“Puntare sulla mobilità urbana sostenibile è un obiettivo ambizioso ma fondament...

“Puntare sulla mobilità urbana sostenibile è un obiettivo ambizioso ma fondamentale per città vivibili. E’ vero che oggi la realtà è ancora lontana da questo messaggio: abbiamo una quota mondiale di chi usa i mezzi pubblici bassa, poco sopra il 10 per cento, esiste ancora un domino dell’auto privata”. Così il presidente di Asstra Massimo Roncucci è intervenuto nel corso della sessione dei lavori a Catania sulla mobilità sostenibile illustrando anche alcuni dati della ricerca condotta con Anci.
"Dal dossier realizzato con Anci – ha aggiunto – emergono le potenzialità che soluzioni di mobilità collettiva, integrata con i mezzi tradizionali di trasporto pubblico, possono sprigionare per migliorare gli spostamenti urbani. La tecnologia trasformerà le politiche urbane della mobilità ma bisogna mettere al centro delle nostre azioni i cittadini cambiando mentalità”. (ag)

??Riappropriarsi degli spazi urbani, ridurre uso auto e approccio di lungo periodo per nuovi stili di vita ?spunti da #MobilitAnci2017 pic.twitter.com/oWnUlZES9A
— ANCI (@comuni_anci) 26 ottobre 2017