• Ottobre 25, 2017
di anci_admin

Notizie

Anci Giovani – Callipo: “Grato a ministro Minniti per sua attenzione ai giovani e loro percorso formativo”

“Sono molto soddisfatto per la disponibilità da parte del ministro Minniti che ha volut...

“Sono molto soddisfatto per la disponibilità da parte del ministro Minniti che ha voluto confrontarsi con i giovani amministratori su alcuni temi centrali come immigrazione ed accoglienza. E’ un importante segno di vicinanza alla classe dirigente del futuro e del presente che opera nei nostri Comuni”. Lo afferma Gianluca Callipo, coordinatore nazionale di Anci Giovani, che questa mattina è stato ricevuto dal ministro dell’Interno con una delegazione di giovani amministratori, nell’ambito della scuola per la Democrazia, promossa dalla Fondazione ‘Italia Decide’ di Luciano Violante.
“Questo incontro arriva a conclusione del percorso formativo di quest’anno della Fondazione, un percorso – spiega Callipo – che ha visto il responsabile del Viminale anche presente ad una lezione ad Aosta, oltre che disponibile all’incontro odierno durante cui ha ascoltato le proposte e le richieste dai giovani amministratori”.
Il coordinatore degli under 35 si dice grato a Minniti anche per il particolare riguardo ai temi della formazione cui Anci Giovani si dedica da tempo collaborando con la fondazione Italia Decide’. Anche perché “uno dei temi al centro dell’incontro è stato quello dell’immigrazione su cui Anci nazionale è impegnata da tempo. Mentre, anche i territori – evidenza Callipo – si stanno muovendo con impegno, come dimostra il recente accordo siglato da Anci Calabria per promuovere la rete territoriale dello Sprar, cui ha aderito quasi la metà dei Comuni calabresi”. (gp)