- Ottobre 12, 2017
#Anci2017
Ghinelli: “I nostri cittadini chiedono una nuova mobilità urbana anche verso l’esterno”
Il sindaco di Arezzo ha ricordato che i suoi cittadini chiedano due cose: “il rafforzamento della connessione con la linea di Alta Velocità Roma-Milano, strategica per modificare il nostro tessuto economico e il completamento della relazione con il mare toscano, con la ferrovia Toscana mare"
VICENZA – “Lo scorso luglio la mia amministrazione ha lanciato un vero e proprio forum sul nuovo disegno di città che intendiamo realizzare. Abbiamo ricevuto dai cittadini più di 900 contributi scritti, molti dei quali invocavano nuove risposte di mobilità urbana sia interna che verso l’esterno”. E’ la testimonianza portata dal sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli, tra gli amministratori coinvolti in una tavola rotonda sul trasporto locale, nell’ambito della prima giornata dell’Assemblea Anci.
Ghinelli ha ricordato come i suoi cittadini chiedano in modo particolare due cose: “da un lato il rafforzamento della connessione con la linea di Alta Velocità Roma-Milano, strategica per modificare il nostro tessuto economico”. Dall’altro “il completamento della relazione con il mare toscano, con la ferrovia Toscana mare, per la quale – ha concluso – dal territorio si leva un vero e proprio grido di dolore”. (gp)