- Giugno 21, 2017
Notizie
Avviso pubblico – Realizzazione nuovo portale Anci, l’invito per le manifestazioni di interesse
L’Anci invita a manifestare interesse per la realizzazione del nuovo sito web <a href="ht...L’Anci invita a manifestare interesse per la realizzazione del nuovo sito web www.anci.it e dei sotto-siti ad esso collegati (domini di 3° livello). L’avviso è finalizzato esclusivamente a ricevere manifestazioni di interesse e favorire la partecipazione e la consultazione del maggior numero di aspiranti idonei, in modo non vincolante per Anci. La manifestazione di interesse ha l’unico scopo di comunicare ad Anci la disponibilità degli interessati ad essere invitati a presentare l’offerta. Scarica l’avviso pubblico e il format per presentare la candidatura.
*******
FAQ
E’ possibile per una azienda presentare, in questa prima fase, domanda singolarmente, per poi, nel caso, partecipare alla gara come mandataria in RTI?
Secondo la lettera f) dell’Avviso del 21 giugno 2017 <<Possono presentare manifestazione di interesse gli operatori economici, in forma singola o associata, in possesso dei requisiti previsti dall’ art. 80 D.Lgs. 50/2016 e degli ulteriori requisiti di seguito riportati: a) idoneità professionale; b) capacità economica e finanziaria; c) capacità tecniche e professionali.(…) In caso di R.T.I. i requisiti economici dovranno essere posseduti dalla capogruppo nella misura minima del 40% dell’importo indicato e dalle mandanti nella misura minima del 10%, purché la somma dei requisiti sia almeno pari a quella richiesta dal presente avviso.>>. Pertanto, già in risposta al presente Avviso gli operatori economici possono partecipare in forma associata. La successiva lettera i) dell’Avviso stabilisce che <<Agli operatori economici, in possesso dei requisiti di cui al punto f) “Requisiti di ammissibilità”, che avranno presentato la manifestazione in interesse sarà trasmessa la lettera di invito, completa dei relativi allegati, con la quale sarà richiesto di presentare la propria offerta.>> Verranno pertanto invitati a presentare offerta solo i medesimi Operatori economici che avranno fatto domanda in risposta all’Avviso del 21 giugno 2017 nella forma, singola o associata, in cui si sono presentati. In caso di raggruppamento, la manifestazione di interesse dovrà essere redatta secondo il modulo allegato 1 all’Avviso, opportunamente modificato, e sottoscritta dal legale rappresentante di ciascun operatore che farà parte del raggruppamento.