- Giugno 14, 2017
Notizie
#scuolagiovaniamministratori – ForsAM, Laurino (Tito): “Occasione per acquisire nuovi stimoli”
“Il corso mi ha permesso di acquisire maggiore coscienza e responsabilità del ruolo amm...“Il corso mi ha permesso di acquisire maggiore coscienza e responsabilità del ruolo amministrativo che ricopro, anche grazie al confronto con altri amministratori provenienti da tutto il Paese”. E’ questo per Fabio Laurino, Assessore all’istruzione, allo sport e alla cultura del Comune di Tito (PZ), il punto di forza della scorsa edizione del Corso di formazione specialistica in Amministrazione Municipale – ForsAM. Il corso, riservato agli amministratori locali under 36, è giunto quest’anno alla sua VI edizione.
“Tra le tematiche affrontate durante le lezioni – ha proseguito Laurino – ho trovato molto utile e stimolante la questione riguardante la gestione dei fondi Europei. E’ importante infatti – ha sottolineato – conoscere le opportunità che l’Europa offre per la progettazione e la realizzazione di opere interessanti che si adattano anche alle esigenze di piccoli Comuni”.
“All’aspetto didattico – ha detto in conclusione il giovane Assessore – si affianca anche l’esperienza a livello umano e relazionale. Ho avuto la possibilità di lavorare con gruppo di colleghi motivati e collaborativi. Un ambiente così dinamico e interessato ci ha permesso di affrontare il corso in maniera differente”. (rr)