- Giugno 8, 2017
Notizie
#scuolagiovaniamministratori – ForsAm, Manconi (Millesimo): “Possibilità acquisire nuovi strumenti di lavoro”
“Il grande valore del ForsAm è quello di abbattere le diversità dal punto di vis...“Il grande valore del ForsAm è quello di abbattere le diversità dal punto di vista anagrafico e politico”. Così Andrea Manconi, Assessore alle politiche di promozione del territorio, attività culturali, turismo e sviluppo industriale del Comune di Millesimo (SV), ha raccontato la sua esperienza da ex-corsista ForsAm, il corso di formazione specialistica in amministrazione municipale. Il corso, organizzato dalla Scuola Anci per giovani amministratori , è giunto quest’anno alla sua VI edizione.
“L’esperienza ForsAm – ha proseguito l’Assessore – permette di guardare oltre la funzione politica del proprio ruolo amministrativo. Il corso infatti offre ai giovani amministratori partecipanti la possibilità di acquisire nuovi strumenti, progetti e spunti da poter poi sviluppare sul proprio territorio. Un’esperienza che permette, specialmente agli amministratori di piccole realtà, di volare alto superando le questioni che quotidianamente interessano i piccoli centri”.
“La professionalità dei docenti e dei relatori – ha concluso Manconi – ha permesso di dar vita ad un gruppo di lavoro coeso, anche grazie al confronto e alla condivisione di problematiche simili”. (rr)