- Giugno 7, 2017
Notizie
Ambiente – Aperte le iscrizioni per “Puliamo il mondo”, iniziativa Legambiente dedicata sostenibilità
Il presidente dell’Anci Antonio Decaro ha scritto ai Sindaci dei Comuni italiani per invi...Il presidente dell’Anci Antonio Decaro ha scritto ai Sindaci dei Comuni italiani per invitarli a partecipare alla venticinquesima edizione della manifestazione "Puliamo il mondo". L’evento, organizzato da Legambiente, si inserisce all’interno della campagna internazionale Clean Up The World dedicata al benessere delle comunità e alla sostenibilità del vivere quotidiano e si svolgerà dal 22 al 24 settembre.
Legambiente, per celebrare il venticinquesimo anniversario della manifestazione, ha indetto un riconoscimento speciale per i Sindaci (minimo due per regione) che si sono impegnati a sostegno dell’iniziativa. Ai vincitori verrà consegnato un attestato in pergamena e le storie più significative, che possono essere segnalate all’indirizzo ambiente@anci.it, saranno raccolte nella pagine web dedicate da Legambiente ad Anci.
In questi venticinque anni di attività sono stati oltre 1.500 i Comuni coinvolti, con quasi 100mila aree ripulite. I Sindaci, insieme alle loro comunità, hanno organizzato numerose iniziative culturali legati ai temi ambientali, sociali e di impegno civico.
I Comuni interessati possono presentare la propria candidatura compilando la scheda di adesione. Le domande dovranno essere inviate entro e non oltre il 31 luglio 2017. (com/rr)