• Aprile 16, 2013
di anci_admin

Notizie

Abruzzo, la ricostruzione – Cialente manifesta a Roma: “Ottenuto 1 miliardo dopo incontro con Catricalà”

“Abbiamo un miliardo di euro, arriveranno in una ventina di giorni. Abbiamo ottenuto cio' che ...

“Abbiamo un miliardo di euro, arriveranno in una ventina di giorni. Abbiamo ottenuto cio’ che volevamo, e’ andata molto bene”. Cosi’ il sindaco dell’Aquila, Massimo Cialente, commenta l’incontro con il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Antonio Catricalà, avvenuto a Roma al termine della manifestazione, promossa dai Comuni, del cratere per chiedere al governo lo sblocco di fondi per la ricostruzione in Abruzzo dopo il sisma del 2009.
Una trentina di amministratori hanno sfilato nelle vie del centro storico della Capitale con due carriole, simbolo negli anni scorsi della protesta degli aquilani, piene di progetti di icostruzione. La delegazione ricevuta da Catricalà era composta da 12 amministratori guidati da Cialente.
“E’ stata tamponata un’emergenza, ora cominciamo a parlare delle coperture del cronoprogramma", ha aggiunto Cialente che ha fatto sapere anche di aver parlato con la presidenza della Repubblica per verificare chi, tra l’attuale capo dello Stato, Napolitano, e il prossimo dovrà firmare il provvedimento. "Si stanno approfondendo questioni di correttezza istituzionale, comunque tra una ventina di giorni, massimo 25, avremo i fondi per finanziare i progetti cantierabili". (gp)