• Aprile 4, 2017
di anci_admin

Notizie

Milano – Sala: “Città si propone come centro propulsore di slancio nazionale, ma serve coesione”

Per il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, il capoluogo lombardo in questo momento "si propone co...

Per il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, il capoluogo lombardo in questo momento "si propone come centro propulsore di uno slancio italiano, coraggioso e necessario, verso l’Europa e il mondo, uno slancio di crescita e di fiducia verso il futuro, che deve coinvolgere le eccellenze di tutto il Paese verso il quale siamo chiamati a fare squadra evitando divisioni e ritardi". Lo ha sottolineato durante la cerimonia di inaugurazione del Salone del mobile, alla quale partecipa anche il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.
Sala ha aggiunto che il Salone "rappresenta e propone quanto di meglio sa fare il Paese. Design e creatività sono certamente patrimonio di tutto il Paese, però a Milano trovano le risorse, un habitat e un tessuto produttivo" che permettono al comparto di essere competitivo a livello internazionale.
Milano, ha proseguito il primo cittadino, ha la "responsabilità di aprire la via" al Paese verso un "futuro possibile e concreto di cambiamento e innovazione" che sia "capace di dissipare i legittimi timori di fronte all’instabilità globale e europea a partire da Brexit, devono fare cambiare segno agli eventi". Per questo Sala ha ricordato che la città si è candidata come sede dell’Ema, l’Agenzie europea del farmaco, destinata a lasciare Londra come conseguenza della Brexit. "Quando una città si candida offendo come sede uno dei suoi simboli architettonici come il Pirellone fa un gesto di grande coesione" e dimostra altrettanta "fiducia in se stessa". (com/ef)