• Marzo 30, 2017
di anci_admin

Notizie

Terremoto – A Norcia entro Pasqua la consegna di 63 nuove casette

"Le 63 nuove casette contiamo di consegnarle nei giorni della Pasqua". Lo ha detto il si...

"Le 63 nuove casette contiamo di consegnarle nei giorni della Pasqua". Lo ha detto il sindaco di Norcia, Nicola Alemanno, parlando all’Agenzia Ansa dell’emergenza abitativa in seguito al terremoto del 30 ottobre scorso.
“Si sta lavorando – ha proseguito il sindaco – come il primo giorno dopo il terremoto. Le questioni da affrontare quotidianamente sono un’infinità e occorre dare risposte puntuali, a cominciare da quelle per l’emergenza abitativa".
I lavori di urbanizzazione per consegnare il nuovo villaggio, realizzato a ridosso della zona industriale, procedono spediti con i moduli abitativi già tutti installati. Attualmente sul territorio di Norcia sono state consegnate 38 casette di legno e acciaio: 20 in città e 18 nella frazione di San Pellegrino. I container collettivi installati a Norcia sono cinque, ognuno può ospitare 48 persone.
Inoltre domani a Norcia sarà inaugurata la nuova scuola elementare, grazie al progetto della Fondazione Francesca Rava Nph Italia Onlus e finanziato da una raccolta fondi di Coop Centro Italia e Unicoop Firenze. (com/rr)