- Marzo 23, 2017
Comunicati Stampa Anci
Welfare – Vecchi: “Positivo incontro con Poletti, accolte le proposte Anci”
“Ringraziamo il ministro Poletti per aver ricevuto l’Anci questa mattina e valutiamo pos...“Ringraziamo il ministro Poletti per aver ricevuto l’Anci questa mattina e valutiamo positivamente l’esito dell’incontro”. Così il delegato Anci al welfare e sindaco di Reggio Emilia Luca Vecchi. “Abbiamo trovato – afferma Vecchi – una forte convinzione da parte del governo ad arrivare in tempi brevi alla presentazione del decreto attuativo del provvedimento sul contrasto alla povertà. Abbiamo ribadito al ministro le considerazioni e le proposte che l’Anci ha presentato in questi mesi, incontrando la sua disponibilità al dialogo”.
Nel corso dell’incontro è stato ribadito il ruolo centrale dei Comuni nell’attuazione dei provvedimenti per il contrasto alla povertà, “puntando sul potenziamento delle risorse umane e tecniche delle amministrazioni locali”.
Con riferimento al Rei (Reddito di inclusione) invece, Vecchi ha sottolineato la “condivisione, da parte del ministro, delle proposte dell’Anci sull’obiettivo di estendere la platea dei beneficiari”. Riguardo il ventilato taglio ai fondi per le politiche sociali, Vecchi ha annunciato di aver ricevuto conferma che il Governo è “impegnato a trovare una soluzione volta al recupero delle risorse”.