- Marzo 16, 2017
Notizie
#versosalerno – Mosti (Massa) “Fondamentale la collaborazione con tutti gli attori presenti sul territorio”
“Destagionalizzare il turismo e promuovere l’identità del nostro meraviglioso ter...“Destagionalizzare il turismo e promuovere l’identità del nostro meraviglioso territorio”. Così Elena Mosti, Assessore alla promozione del territorio del Comune di Massa con delega alle pari opportunità, in vista della prossima Assemblea Nazionale di Anci Giovani che si svolgerà a Salerno il prossimo 17 e 18 marzo 2017.
“Il nostro è da sempre un territorio in cui il settore turistico è stato sottovalutato – ha sottolineato l’Assessore Mosti – il traino economico è sempre stato il settore industriale, solo recentemente stiamo rivalutando le grandi potenzialità del turismo, soprattutto in ambito economico”.
Tante le iniziative adottate dall’amministrazione comunale per la promozione del territorio. “Il Comune di Massa – ha spiegato Mosti – partecipa al progetto Toscana Ovunque bella. Un progetto di storytelling emozionale, ideato dalla Regione Toscana, per far conoscere angoli del territorio meno noti al turismo tradizionale”.
“Nel nostro settore – ha affermato l’Assessore Mosti – è fondamentale collaborare con tutti gli attori presenti sul territorio: comuni limitrofi, associazioni, partner privati e cittadini. Il lavoro di squadra è necessario per raggiungere obiettivi validi”. A riguardo diverse sono le collaborazioni avviate dal Comune di Massa: “ Con la partecipazione della Prefettura di Massa e di alcuni centri antiviolenza presenti sul territorio – ha continuato Elena Mosti – abbiamo attivato una task force contro la violenza di genere”. L’iniziativa si inserisce in un vasto programma di attività ideate dall’amministrazione di Massa per contrastare il fenomeno della violenza di genere: “L’anno scorso – ha spiegato l’Assessore Mosti – abbiamo ideato, in collaborazione con altre istituzioni del territorio, un ciclo di iniziative percelebrare il 70° anniversario del suffragio femminile”
“Un’esperienza totalizzante”, cosi infine Elena Mosti descrive la sua esperienza di giovane amministratrice. “La politica per noi giovani d’oggi – ha concluso Mosti – è forse ancora più difficile: tanti oneri e poco onore”. (rr)