- Marzo 3, 2017
Notizie
Spettacolo dal vivo – Anci aderisce ad appello associazioni per varare al più presto legge di riforma
L’Anci aderisce all’<a href="https://www.anci.it/wp-content/uploads/2018/06/Contenuti/All...L’Anci aderisce all’appello promosso da Assomusica e altre associazioni del settore per sollecitare governo e parlamento a varare al più presto la riforma dello spettacolo dal vivo. Lo fa con una lettera che il presidente Anci Antonio Decaro ha inviato al suo omologo di Assomusica Vincenzo Spera.
Nello specifico l’appello lanciato dalle associazioni chiede che la legge di riforma riconosca la centralità della musica e dello spettacolo dal vivo come volano per il Sistema Paese; sostenga il settore musicale, senza distinzione di genere, con politiche organiche per rilanciarne la forza;
favorisca il ricambio generazionale per gli artisti emergenti, con il rinnovo del tax credit per i talenti e una maggiore presenza dei giovani nella programmazione radiotelevisiva; e dia rilievo allo spettacolo dal vivo come componente fondamentale del patrimonio culturale, artistico, sociale ed economico del Paese. (gp)