• Febbraio 24, 2017
di anci_admin

Notizie

M’illumino di meno – Mazzetti (Sasso Marconi): “Lunedì a Bologna la rete degli amministratori a confronto sullo spreco energetico”

“Una giornata di confronto e formazione per approfondire la conoscenza delle politiche e delle...

“Una giornata di confronto e formazione per approfondire la conoscenza delle politiche e delle azioni messe in campo per combattere ogni forma di spreco, a partire da quello energetico”. E’ con questa iniziativa, che si svolgerà il prossimo 27 febbraio a Bologna presso la Regione Emilia-Romagna, che il Comune di Sasso Marconi partecipa alla campagna di sensibilizzazione ‘M’illumino di meno’, ideata dal programma radiofonico ‘Caterpillar’.
“Il nostro obiettivo – spiega al telefono il sindaco Stefano Mazzetti – è quello di stimolare il dibattito tra gli amministratori, non solo quelli che fanno già parte della rete Sprecozero.net da me coordinata, partendo dalla formazione su temi specifici, come il bilancio ambientale e sulla riduzione dello spreco alimentare”.
Durante il convegno, che vedrà la partecipazione anche del ministro dell’Ambiente Gianluca Galletti, e del vice presidente di Anci nazionale Matteo Ricci, verranno approfonditi i temi e le esperienze già realizzate per favorire il passaggio verso un’economia sempre più circolare.
“Questo appuntamento non darà magari un contributo subito visibile nel contentimento dello spreco energetico, come per gli altri che rientrano nella campagna”, evidenzia ancora Mazzetti. Ma “è importante che ci sia una giornata di riflessione in cui gli amministratori possano concentrarsi su questi temi, con l’auspicio – conclude il sindaco di Sasso Marconi – di potere estendere queste iniziative anche al mondo della scuola”. (gp)