• Febbraio 24, 2017
di anci_admin

Notizie

#versosalerno – Bori (Perugia): “Un servizio di trasporto pubblico notturno per migliorare la mobilità degli studenti”.

“Migliorare la mobilità degli studenti universitari, molti dei quali fuorisede, anche n...

“Migliorare la mobilità degli studenti universitari, molti dei quali fuorisede, anche nella fascia notturna”: è questo uno degli obiettivi del nuovo servizio di trasporto pubblico notturno offerto dal Comune di Perugia.Una buona pratica di cui parla Tommaso Bori, consigliere al Comune di Perugia e coordinatore regionale Anci Giovani, in vista della prossima assemblea nazionale di Anci Giovani che si svolgerà a Salerno il 17 e 18 marzo.
“Il progetto – ha spiegato Bori – intende migliorare i collegamenti tra il centro storico e i quartieri con maggiore concertazione di studenti universitari, così da consentire ai più giovani di muoversi facilmente con i mezzi pubblici anche di notte”.
Un’altra iniziata avviata dall’amministrazione locale, illustrata da Bori, è la possibilità per i cittadini di segnalare direttamente sul sito del Comune guasti, disservizi e problemi presenti sul territorio.
”L’obiettivo dell’amministrazione comunale – ha concluso Bori – è quello di offrire un servizio tecnologicamente avanzato che possa essere facilmente fruibile da tutti i cittadini”. Pertanto, è anche in fase di progettazione un’app che consentirà di inviare le segnalazioni direttamente da smartphone e tablet. (rr)