• Novembre 14, 2016
di anci_admin

Notizie

Scuola – A Palermo da oggi a domenica 20 novembre il Festival della Città educativa

Parte oggi a Palermo, fino a domenica 20 novembre, la seconda edizione del <a href="file:///C:/Users...

Parte oggi a Palermo, fino a domenica 20 novembre, la seconda edizione del Festival della Città Educativa, una settimana di incontri, laboratori, attività ludiche promosse dalla Città di Palermo e dal Laboratorio cittadino Palermo Città educativa.
La rassegna sarà ospitata presso i Cantieri Culturali alla Zisa. Tra gli attori del Festival si contano docenti, studenti, professionisti, operatori del terzo settore e amministratori del mondo del no profit. 
L’inaugurazione è prevista per oggi alle ore 16.30 presso la Sala della Seta. Si alterneranno botteghe (progetti e dimostrazioni su educazione stradale ed educazione alimentare, percorsi per imparare a salvaguardare il nostro territorio, educazioni alle differenze e ai diritti umani) a gazebi (attività laboratoriali e divulgative e laboratori ludico ricreativi) a spazi espositivi e postazioni fisse.     
Per il sindaco di Palermo Leoluca Orlando e per l’assessora alla Scuola Barbara Evola, “il Festival Città Educativa si propone di essere un momento di incontro e conoscenza, confronto e riflessione che coinvolge tutta Palermo ed è il frutto di un imponente impegno congiunto fra diversi rami dell’amministrazione e della società civile cittadina. E’ inoltre la conferma dell’attenzione dell’amministrazione comunale sulla centralità del ruolo di bambine e bambini, cittadini del futuro ma anche del presente, in una città educativa che mira ad essere sempre più senza barriere generazionali o sociali. Siamo, infatti, assolutamente convinti che sia fondamentale dedicare le migliori risorse verso l’Educazione, nella consapevolezza che essa costituisce un bene comune di inestimabile valore per la formazione di nuove leve all’altezza delle sfide che attendono la nostra comunità”. (com/ef)