- Novembre 7, 2016
Notizie
#sindaciallaCamera – Galletto (Gasperina): “Legge approvata alla Camera sia punto di partenza per rilancio piccoli Comuni”
“Abbiamo necessità di maggiori risorse e di una strutturale revisione dei parametri per...“Abbiamo necessità di maggiori risorse e di una strutturale revisione dei parametri per procedere all’assunzione di nuovo e qualificato personale”. Lo afferma il sindaco di Gasperina (Catanzaro) Gregorio Galletto, parlando alla Camera a nome dei piccoli Comuni.
“Apprezziamo l’approvazione del disegno di legge sui piccoli Comuni da parte della Camera. Questa legge – dice Galletto – riaccende finalmente i riflettori sui piccoli Comuni, ma deve rappresentare un punto di partenza, non di arrivo. Servono azioni per rilanciare commercio, piccolo artigianato. Serve coraggio per dire che in un piccolo Comune un ufficio postale rappresenta non un fardello, ma un luogo in cui la comunità riesce a vivere con un minimo di dignità. Servono radicali investimenti nei trasporti – aggiunge Galletto – ed è su questo che dobbiamo impegnarci tutti”. (mv)