• Ottobre 14, 2016
di anci_admin

Comunicati Stampa Anci

Violenza di genere – Appello Sindaci, il 21 Ottobre tutti a Reggio Calabria con fasce tricolori

Tutti i Sindaci italiani sono invitati a partecipare, il prossimo 21 Ottobre a Reggio Calabria, alla...

Tutti i Sindaci italiani sono invitati a partecipare, il prossimo 21 Ottobre a Reggio Calabria, alla manifestazione nazionale contro la violenza di genere indetta dalla Regione Calabria, dopo la violenza sessuale subita da una tredicenne a Melito Porto Salvo ed emersa nei mesi scorsi.
L’appello, partito dall’iniziativa del consigliere nazionale dell’ANCI Giuseppe Varacalli, è stato lanciato nel corso della XXXIII Assemblea nazionale dell’ANCI in corso a Bari, e ha già raccolto l’adesione del presidente Antonio Decaro e, tra gli altri, del presidente uscente Piero Fassino, dei sindaci Enzo Bianco (Catania), Guido Castelli (Ascoli Piceno), Roberto Pella (Valdengo), Mario Occhiuto (Cosenza).
Alla manifestazione parteciperà anche l’ANCI, con una sua delegazione ufficiale, e sensibilizzando tutti i Sindaci d’Italia a partecipare alla manifestazione indossando la fascia tricolore. Inoltre, l’appello esorta i Consigli comunali di tutto il Paese a riunirsi “in seduta aperta per discutere del grave problema della violenza di genere e sulle iniziative da intraprendere”.