- Settembre 19, 2016
Notizie
Terremoto Centro Italia – La rappresentativa Assocalciatori si aggiudica il triangolare di solidarietà di Rieti, secondi i sindaci
Una serata all'insegna della solidarietà quella di venerdì scorso ieri allo stadio &ld...Una serata all’insegna della solidarietà quella di venerdì scorso ieri allo stadio “Manlio Scopigno” di Rieti dove si è svolto il triangolare di beneficenza “La Solidarietà supera il dolore” (cit. Papa Francesco) organizzato dalla Rappresentativa Vaticana col patrocinio dell’Anci, Comune di Rieti, la Chiesa di Rieti e il Football Club Rieti (foto).
In campo la rappresentativa dell’Assocalciatori, la Nazionale Italiana Sindaci e la Rappresentativa Vaticana 1974 in una sfida dal livello tecnico ed adrenalinico molto alto.
L’Assocalciatori, che schierava tra gli altri campioni come Simone Perrotta e Piero Fanna, si è aggiudicata il torneo battendo la NIS 3-0. Sindaci quindi al secondo posto nella finalissima alla quale sono giunti battendo ai rigori la rappresentativa vaticana.
Una partita dove la grinta e la determinazione dei giocatori dalla fascia tricolore è stata forte e chiara: la rimonta vaticana ai due gol di Mauro Bonomelli (Sindaco di Costa Volpino BG) e Roberto Padrin (Sindaco di Longarone BL) aveva rimesso in gioco la vittoria, ma la freddezza dimostrata sul dischetto non ha lasciato scampo ai giallobianchi battuti 6-7.
Padrin "bomber NIS": con il gol di ieri l’asso di Longarone giunge a quota 100 reti con la maglia della nazionale. Il ricavato della manifestazione sarà interamente devoluto alla diocesi di Rieti che lo ripartirà tra i parroci delle zone colpite dal forte sisma dello scorso 24 agosto. (com/ef)