• Settembre 5, 2016
di anci_admin

Notizie

Terremoto Centro Italia – Sindaco Amatrice: “Da martedì via a verifiche strutturali sulle case”

Martedì (domani ndr) prenderanno il via le verifiche strutturali sulle prime case di Amatrice...

Martedì (domani ndr) prenderanno il via le verifiche strutturali sulle prime case di Amatrice in modo da capire prima possibile quante sono quelle agibili. Lo ha detto il sindaco del paese, Sergio Pirozzi, dopo aver fatto un giro tra le varie tendopoli per illustrare le soluzioni abitative prospettate dal governo in attesa che vengano realizzate le casette in legno.
"E’ un passaggio importante – ha detto – perché tra le seconde case e quelle del paese che verranno dichiarate agibili potremmo cercare di tenere qui quanta più gente possibile senza doverli trasferire in altre località". Il sindaco ha anche reso noto il numero messo a disposizione dall’amministrazione per quella che lui chiama Amatrice solidale, vale a dire la possibilità per chi ha seconde case nella zona di offrirle ai residenti. Il numero è 338 4996173.
"Sarebbe bello – ha concluso – che le seconde case fossero messe a disposizione gratuitamente anche senza usufruire del contributo di autonoma sistemazione. Il mio obiettivo sarà quello di far sì che nella fase della ricostruzione i proprietari delle seconde case vengano trattati allo stesso modo dei proprietari delle prime case. (com/gp)