• Luglio 1, 2016
di anci_admin

Notizie

Intimidazioni amministratori – Minacce e proiettile in busta alla neo sindaca di Battipaglia

Una lettera minatoria insieme con un proiettile sono stati recapitati, ieri mattina, al sindaco...

Una lettera minatoria insieme con un proiettile sono stati recapitati, ieri mattina, al sindaco di Battipaglia, Cecilia Francese. Nella missiva, riferimenti alla famiglia del neo sindaco e all’azione amministrativa dell’ex sindaco di Eboli, nonché compagno di Francese, Gerardo Rosania.
Secondo quanto si è appreso, la busta sarebbe stata spedita da Napoli lo scorso 27 giugno. Indirizzata personalmente al primo cittadino, la lettera avrebbe avuto come mittente un fantomatico circolo culturale “Poldina”. Esattamente come la madre della stessa Francese, la maestra Poldina. Quello alla madre del sindaco, non sarebbe l’unico riferimento alla famiglia. Nello scritto, infatti, vi sarebbero anche riferimenti al padre Giulio e al compagno del sindaco, Gerardo Rosania.   Quello all’ex sindaco di Eboli, in particolare, sarebbe il riferimento più importante. L’allusione, infatti, riguarderebbe l’azione amministrativa del primo cittadino ebolitano, in particolar modo per quanto riguarda la lotta all’abusivismo in zona litoranea.
C’è riserbo da parte dello staff del sindaco, eletto il 19 giugno e sostenuto da una coalizione di liste civiche e da Forza Italia. Ma una frase del testo della lettera viene fatta trapelare: "Le eroine passano alla storia, ma anche all’altro mondo". Attaccato al foglio di carta, poi, un piccolo proiettile di un piccolo calibro, forse .22. Proprio questo dettaglio farebbe escludere la pista della criminalità organizzata, che generalmente utilizza altri calibri. I Carabinieri, comunque, hanno provveduto a repertare la lettera e raccogliere le impronte di quanti hanno toccato la missiva. (com/gp)