- Giugno 27, 2016
Notizie
Intimidazioni amministratori – Incendiata auto assessore comunale di Reggio Calabria Angela Marcianò
Persone non identificate hanno incendiato, nella notte di ieri 26 giugno a Reggio Calabria, l'auto d...Persone non identificate hanno incendiato, nella notte di ieri 26 giugno a Reggio Calabria, l’auto dell’assessore comunale ai Lavori pubblici Angela Marcianò.
L’auto era parcheggiata a pochi metri dall’abitazione dell’assessore. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del Comando provinciale che hanno operato per spegnere le fiamme e le indagini sono state avviate dalla Polizia di Stato.
"Ciò che è accaduto non ci fermerà”, ha dichiarato alle agenzie l’assessore Marcianò. “Sono molto scossa – ha evidenziato – ma affronterò questo momento con calma e determinazione, insieme al sindaco Falcomatà, agli assessori della Giunta ed al Prefetto di Reggio Calabria che ringrazio per l’immediata solidarietà che mi hanno espresso. Non faremo un passo indietro".
"L’azione di rinnovamento e di contrasto alla criminalità organizzata inaugurata dal governo cittadino non indietreggerà di un millimetro” ha scritto su Facebook il sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà che sottolineando la “piena ed incondizionata solidarietà e vicinanza all’Assessore Marcianò da parte mia e da tutta l’Amministrazione comunale”, ha rimarcato: “Non faremo un passo indietro!".
In tal senso, mercoledì 6 luglio il sindaco ha convocato un Consiglio Comunale aperto alla cittadinanza, alle ore 10 presso l’aula consiliare di Palazzo San Giorgio. "Percorriamo insieme la strada della legalità della lotta alla ndrangheta e alla corruzione – ha scritto su Facebook oggi -. Dimostriamo che la maggioranza dei cittadini di Reggio Calabria è composta da persone per bene". (com/fdm)