• Aprile 21, 2016
di anci_admin

Notizie

#SGDonne – Nicotra: “Arriviamo al 2030 con la parità di genere in ogni istituzione pubblica e privata”

"Prendendo spunto dal grande lavoro svoltosi oggi, voglio lanciare una proposta che parte dalla...

"Prendendo spunto dal grande lavoro svoltosi oggi, voglio lanciare una proposta che parte dalla complessa situazione che vive l’Unione Europea in questo momento: Donne al potere (in senso lato) obiettivo 2030, 50% donne 50% uomini. Questo vuol dire che bisogna che il nostro Paese deve diventare protagonista di un nuovo obiettivo, ovvero che entro il 2030 in tutti i luoghi di potere istituzionale e privato ci sia parità”. Lo ha detto la Segretaria Generale Anci Veronica Nicotra intervenendo agli Stati generali delle Amministratrici in corso di svolgimento a Roma.
In tal senso,  Nicotra ha invitato a “lavorare su misure strutturali e organiche che accompagnino l’Italia a fare quel salto di qualità necessario”.
“Molto lavoro c’è da fare, alcune amministrazioni hanno buone prassi e quindi – ha concluso – scriviamo un documento da portare come Italia in sede europea e credo che questo sia il miglior modo per onorare chi ci ha preceduto e per andare avanti”. (fdm)