• Aprile 16, 2016
di anci_admin

Notizie

#ancigiovani2016 – D’Arrigo (Ang): “Ci sono strumenti, risorse e occasioni. Stiamo nelle regole, e lotteremo per la legalità fuori da ogni retorica”

“Gli strumenti ci sono, le risorse ci sono, le occasioni ci sono. Stiamo nelle regole, e lo St...

“Gli strumenti ci sono, le risorse ci sono, le occasioni ci sono. Stiamo nelle regole, e lo Stato sarà di fianco a noi. C’è un modo di fare che sta fuori dalla retorica, ed è la cifra delle cose che si fanno realmente, spesso in silenzio. Serve però anche un effetto moltiplicatore delle buone pratiche. Questa, al di fuori della retorica, è la vera lotta per la legalità”.  Lo afferma Giacomo D’Arrigo, direttore dell’Agenzia nazionale giovani, parlando nel corso della VII Assemblea nazionale di Anci Giovani a Trieste.
Parlando dell’Agenzia nazionale giovani, D’Arrigo afferma che “il nostro obiettivo è che l’orizzonte di partenza sia uguale per tutti. Siamo il più grande diffusore di cultura europea. Proviamo a fare in modo che l’Europa, troppo spesso racontata in negativo, sia un’opportunità positiva, se riusciamo a sfruttare le giuste opportunità e, ancora una volta, a stare nelle regole”. (mv)