• Aprile 1, 2016
di anci_admin

Notizie

#ancigiovani2016 – Di Tolve (coord. Anci Giovani Basilicata): “Visione innovativa del territorio sia parola d’ordine”

“La parola d’ordine sarà visione. Avere una visione del territorio innovativ...

“La parola d’ordine sarà visione. Avere una visione del territorio innovativa è decisivo così come lo è puntare sullo sviluppo dei territori”. E’ quanto sostiene Francesco Di Tolve, coordinatore di Anci Giovani Basilicata, parlando dell’assemblea di Trieste in programma per i prossimi 15 e 16 aprile.
“Sarà un appuntamento importante – spiega Di Tolve -,  di dialogo e di confronto per i giovani amministratori. Sarà l’occasione  per discutere di riforma della Pubblica amministrazione, di innovazione e di legalità, di immigrazione e di tutte quelle straordinarie  opportunità che ci offre l’Europa”.
Per il coordinatore Anci Giovani Basilicata “la voglia dei giovani amministratori è e sarà il volano per tutti i comuni d’ Italia che con fatica hanno retto in questi anni il peso di una crisi di dimensioni enormi. Abbiamo questa splendida occasione di una ulteriore vetrina nazionale per parlare ancora di Basilicata, di Matera capitale europea della Cultura 2019 e di tutte le buone pratiche che ormai stanno consegnando alla Basilicata e alle sue istituzioni democratiche un ruolo di guida e di punto di riferimento in campo nazionale ed europeo”.
“Sono certo che con gli altri colleghi e con tutti gli amministratori under 35  – conclude Di Tolve – si possa avviare un confronto utile partendo dai temi scelti che ci offriranno la possibilità di condividere le esperienze realizzate con successo in altri contesti per poi divulgarle nei propri territorio”. (ef)