- Marzo 24, 2016
Notizie
Stato Città – Pella: “Risultato importante per i Comuni, ora chiarezza verso Comuni e Parlamento”
“E’ stata una conferenza vivace dove si è avuto un confronto significativo tra An...“E’ stata una conferenza vivace dove si è avuto un confronto significativo tra Anci e Governo, dove alla fine le parti hanno rivisto posizioni di partenza per giungere ad un risultato importante per i Comuni”. E’ quanto afferma il vice presidente Anci Roberto Pella, al termine della riunione che ha sancito l’accordo con il governo sul fondo di solidarietà comunale.
“Le risorse liberate rappresentano la linfa vitale per mandare avanti le attività dei comuni – aggiunge Pella – e contribuiranno, anche grazie ai correttivi introdotti rispetto allo scorso anno, a sostenere le esigenze finanziarie e di certezza nella formazione dei bilanci anche delle piccole realtà comunali”.
“Certo ci sono ancora alcuni punti da definire ma credo – conclude il vice presidente Anci – che il dialogo tra Anci e governo permetterà di convergere su posizioni condivise, anche su importanti riforme attese quali quella sulla revisione dei processi associativi comunali”. (gp)