• Marzo 18, 2016
di anci_admin

Notizie

Vittime della Mafia – XXI Giornata Memoria, Chiarini (ass. Imperia): “Puntare sui giovani per società libera da criminalità”

“Per contrastare concretamente le mafie e la corruzione, per cambiare la nostra società...

“Per contrastare concretamente le mafie e la corruzione, per cambiare la nostra società in meglio, occorre puntare sui giovani, sulle nuove generazioni perché siano vigili e attenti sul mondo che li circonda realizzando una società libera da ogni tipo dicriminalità organizzata”. E’ quanto dichiara in una nota L’assessore alle Attività educative del Comune di Imperia, Enrica Chiarini commentando l’adesione della città ligure alla XXI Giornata della Memoria in ricordo delle vittime innocenti della mafia.
“Anche quest’anno – aggiunge l’assessore –  il Consiglio Comunale dei ragazzi della citta` di Imperia ha aderito alle iniziative di Libera, portando avanti durante l’anno una serie di attività in preparazione della giornata in ricordo delle vittime di mafia che celebreremo il 21 marzo. Il nostro Comune ha aderito volentieri e collaborato a questa importante iniziativa coinvolgendo soprattutto le scuole”.
L’evento di Imperia e` organizzato con il patrocinio dellaRegione Liguria, Ufficio Scolastico Regionale, Prefettura di Imperia, Provincia e Comune di Imperia. Clicca qui il programma dettagliato della giornata e per informazioni utili. (ef)